Cosa sono i cellulari spia?

iPhone
Creative Commons License photo credit: William Hook

Per porre dei paletti fissi vediamo con un breve, ma esaustivo articolo come conoscere in modo dettagliato cosa sono i cellulari spia e a cosa servono.

E` da molto tempo che giornali e televisioni parlano di questa nuova tecnologia che è arrivata sul mercato della telefonia e dello spionaggio “casalingo”, incuriosendo ascoltatori e lettori, ma senza spiegare cosa sono in realtà e in particolare quali sono i meccanismi e i fattori tecnici in gioco.

Quindi partiamo da una domanda: Che cosa sono i cellulari spia?

I cellulari spia sono in tutto e per tutto, in ogni dettaglio, identici ai comuni apparati di telefonia mobile, ma hanno subito opportune modifiche nel software che utilizzano, diventando dei semplici e funzionali apparecchi per la tutela dei propri beni.

I cellulari spia possono essere utili strumenti per la monitorare il proprio traffico telefonico e il traffico SMS, la localizzazione di veicoli, persone e oggetti, l’ascolto ambientale.

I cellulari spia generalmente dispongono delle seguenti macro funzionalità:

– Intercettazione telefonica
– Ascolto ambientale
– Localizzazione tramite GPS
– Intercettazione e backup SMS

Bisogna sempre tenere presente e ricordare che adoperare questa tecnologia per sorvegliare le persone è assolutamente vietato dalla legge, quindi i cellulari spia devono essere utilizzati per scopi che non vadano a violare in alcun modo la legge, quindi per mero utilizzo personale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.