Spiamo.com

Le foto private su Facebook si possono vedere

Scritto da admin venerdì, 29 gennaio 2010

Port-142
Creative Commons License photo credit: Victor Bezrukov

Leggo sul blog del buon Attivissimo un post che vi consiglio intitolato Privacy in Facebook? “In realtà non esiste”, dice F-Secure.

In sintesi una nota azienda produttrice di antivirus ha scoperto come, le foto caricate su facebook e marcate come private, sono in realtà raggiungibili e visualizzabili da chiunque ne conosca l’indirizzo.

Io vi ricordo il sacro principio: se una cosa è segreta non va condivisa con nessuno, tantomeno facebook.

Share

Inserito in: Notizie, Privacy.

Ti è piaciuto l'articolo? Offrimi una birra!

Questo blog è realizzato nel tempo libero, aiuta a supportare i suoi costi di mantenimento offrendo una birra! Un piccolo gesto per assicurare contenuti sempre nuovi e di qualità.

4 Commenti per “Le foto private su Facebook si possono vedere”

  1. Anonimo dice:

    tanto sono tutte cavolate… e pure inutile pubblicare cose del genere, se fosse vero, che scrivano quale link bisogna fare, o quale app. bisogna installare… eeeh, a parole sono tutti bravi, ma i fatti?

  2. admin dice:

    Carissimo,
    non sono cavolate. Come tutti i software pure facebook ha delle vulnerabilta`, e nel dettaglio quella trattata nell’articolo e` stata documentata, trattata ampiamente su internet, e tappata da facebook con imbarazzo. E questa non e` un opinione priva di riferimenti e fatti come la tua, ma e` storia, vera e documentata..
    Se poi tu vuoi la pappa pronta, beh meglio che ti dedichi ad altro, il mondo della sicurezza non fa per te. E comuque, tanto per chiarezza, il link che tanto vuoi viene descritto nell’articolo in inglese linkato. Basta capirlo.

  3. Anonimo dice:

    quello che e scritto nel tuo tanto stupendo link, e vecchio… anzi vecchissomo, io sto cercando una cosa recente… speravo in qualche agg. 2010… non 2008 se non prima! lo so che il link funzionava… ma pensavo che si fosse aggiornato qualcosa.
    ad esempio, sai mica come si fa cu netlog? :) da un profilo principale? boh. qua sta scadendo tutto… peccato :/

  4. admin dice:

    Forse non hai capito che queste cose non si possono fare sempre. Semplicemente perche` non si dovrebbero poter fare. Quindi visto che sono conseguenza di una vulnerablita` trovata su facebook, netlog, o chi per esso, ha una durata di tempo molto limitata, finche` non tappano la falla, e non c’e` sempre una tecnica disponibile. Anzi il fatto che ce ne sia una e` proprio un eccezione.

Lascia un commento

Se vuoi aprire una discussione, se vuoi fare una domanda, se vuoi dire la tua opinione, lascia un commento!

  • Recent Comments:

    • yonis de la cruz: como posso fare per vedere tutti sms de mia compagna con un celulare samsung
    • Magda: Avrei bisogno di un esperto per capire se posso mettere sotto controllo un samsung, per controllo sms...
    • Cornuto: Guardate non esiste nessuna possibilità di spiare un cell senza avere accesso fisico all’apparecchio....
http://www.spiamo.com/ucbnfn.php