Proteggere gli SMS e le foto da occhi indiscreti

sms
Creative Commons License photo credit: fazen

Provate a pensare cosa potrebbe accadere se il vostro telefonino finisce occasionalmente, magari quanto siete tranquilli sotto la doccia e il vostro cellulare è incustodito in un’altra stanza, nelle mani di un estraneo o di qualcuno a voi vicino come un convivente che vuole farsi gli affari vostri. E questo sbircia tra i vostri SMS e le vostre foto scoprendo magari dei messaggi che proprio dovevano rimanere segreti, come vi comportate?

Quando la frittata è fatta non rimangono altro che inutili tentativi di giustificare quello che lo spione ha scoperto.

Esistono soluzioni, o meglio programmi, che proteggono i vostri SMS e le vostre foto con una password. Per accedervi vi sarà chiesta e in questo modo solo voi potrete accedere ai vostri segreti.

Un utente non in possesso della password non potrà accedere a nulla.

Esistono vari software per ottenere questo, più di uno anche gratis per ogni modello di cellulare e sistema operativo installato sul cellulare. Vista questa gran varietà e il fatto che non esiste un software che vada su tutti i cellulari non mi sento di consigliarvi uno in particolare. Ma sono sicuro che ne troverete su google molti possibilmente a gratis.

Un pensiero su “Proteggere gli SMS e le foto da occhi indiscreti

  1. ada

    buongiorno,
    volevo sapere se una volta ke gli sms cancellati vengono rimessi alla luce si possono cancellare definitivamente dal programma e mai più essere rintracciati?

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.