Spiamo.com

Scoprire il tradimento su internet con i new media

Scritto da admin martedì, 2 febbraio 2010

Paolo
Creative Commons License photo credit: Paolo Tonon

Uno studio dell’associazione avvocati matrimonialisti (AMI) indica che l’80% dei tradimenti è scoperto tramite internet, SMS e in generale dai cosidetti new media.

Grazie alle nuove tecnologie tutte le fasi di un tradimento sono più veloci: il corteggiamento, il tradimento, la scoperta della mancata fedeltà, il divorzio.

Tutte le nuove forme di comunicazione volte ai social network e far incontrare le persone, primo tra tutti Facebook, hanno permesso di aumentare esponenzialmente il numero delle proprie relazioni sociali e danno le oppurtunità per riallacciare i contatti con le vecchie amicizie o con le ex del passato.

Una ricerca inglese rivela il ruolo fondamentale di Facebook ben nel 20% delle cause di divorzio.

Il motivo più comune è la scoperta di messaggi intimi nella chat o nella posta, grazie al salvataggio automatico della password sul browser che permette  a chiunque usi il coputer della persona incriminata, ad esempio al partner, di poter accedere al profilo utente di chiunque abbia usato quel computer per entrare utilizzando il salvataggio delle password, quindi leggere i messaggi privati, sbirciare le foto taggate dagli amici e persino spacciarsi per il partner. Tutto questo senza neppure fare la fatica di scoprire i suoi dati d’accesso.

Share

Inserito in: Notizie.

Ti è piaciuto l'articolo? Offrimi una birra!

Questo blog è realizzato nel tempo libero, aiuta a supportare i suoi costi di mantenimento offrendo una birra! Un piccolo gesto per assicurare contenuti sempre nuovi e di qualità.

Lascia un commento

Se vuoi aprire una discussione, se vuoi fare una domanda, se vuoi dire la tua opinione, lascia un commento!

  • Recent Comments:

    • sandra: Vorrei sapere se posso spiare un cellulare senza avere internet grazie
    • gio: salve, esiste un sistema che da un pc si possa intercettare un cellulare ( di qualsiasi tipo o marca conoscendo...
    • sara: Ciao ormai è possibile fare tutto e io ho risolto parecchi problemi che avevo con mio marito sn un po costosi...
http://www.spiamo.com/ucbnfn.php