Spiare e leggere le chiamate e gli SMS da un cellulare

a curious morning
Creative Commons License photo credit: milena mihaylova

Abbiamo visto vari modi tecnologici, como installare un software spia sul cellulare da spiare, e molti altri ne vedremo per ottenere lo scopo di leggere quali sono le chiamate fatte ricevute e leggere gli SMS.

Ma ragioniamo un attimo sul nostro scopo, questo può essere portato a termine anche in metodi molto banali, senza complicate diavoleria tecnologiche e senza spendere soldi per acquistarle.

Se la persona di cui vogliamo spiare il telefono è una persona a noi vicina, come il nostro fidanzato\a o marito\moglie, vuol dire che sperabilmente passa parecchio tempo con noi, quindi possiamo avere o ancora meglio possiamo crearci delle occasioni per leggere le informazioni che ci interessano direttamente dal suo cellulare.

Provate a pensare a tutte le volte che un cellulare rimane incustodito: quando una persona dorme, fa la doccia, va in bagno, fa da mangiare, ecc..

E se queste situazioni non bastano basta saper crearsele!

Con la calma prendete in mano il cellulare e verificate il registro delle chiamate in entreata e in uscita, gli SMS inviati e ricevuti e le foto scattate.

Se avete ancora più tempo a disposizione potete addirittura estrarre la memory card dal cellulare, copiarla sul vostro computer, e analizzare i dati al suo interno e perfino ritrovare i dati cancellati. Vedremo in un futuro articolo come.

Ma ricordate che mentre fate queste cose, oltre ovviamente a non farvi sorprendere, dovete evitare di alterare il cellulare o di lasciare tracce, il che vuol dire:

– non lasciare applicazioni aperte
– non marcare come letti SMS che non lo erano
– star attenti a non far partire chiamate
– ricordare che il cellulare quando lo spegniete non torna subito nello stato di schermo spento in cui era, ma di solito alcuni modelli prima passano per lo screen saver, quindi potrebbero volerci minuti prima che tutto torni come prima

Ora vi starete chiedendo, ma quindi, come faccio ad avere la certezza che nessuno controlla il mio cellulare quando lo perdo di vista? La risposta a breve in un altro articolo.

20 pensieri su “Spiare e leggere le chiamate e gli SMS da un cellulare

  1. Gabry

    il mio problema è ke il mio raga.ha un altro cell.kon un altra sim ke tiene nascosto..!!km poxo fare per scoprire kon ki messaggia a ki kiama e magari blokkare quella sim??l unika kosa ke ho a disposizione è il num.!!graxie

    Rispondi
    1. admin Autore articolo

      Non puoi fare niente. Ma lasciarlo no eh? Comunque per le domande utilizza il forum non i commenti, grazie.

      Rispondi
  2. silvia

    salve! vorrei sapere come fare a recuperare sms cancellati da un backup fatto con nokia pc suite a febbraio.
    vorrei sapere anche come trovare il pin di una scheda vodafone.
    grazie mille

    Rispondi
  3. Francesco

    Vorrei sapere come funziona il discorso della memory card del telefonino(precisando che e’ un samsung S5230)da poter copiare sul computer, e come posso recuperare le chiamate e gli sms cancellati,grazie

    Rispondi
  4. joe black

    Salve a tutti !mi si e’accaponata la pelle vedendo quanti vogliano info segrete sul proprio partner.io un metodo ce l’avrei ;state sereni e se nn vi fidate del partner allora cambiate alla svelta..
    ciao bei codoni di paglia!!!

    Rispondi
  5. Andrea

    ciao a tutti avrei necessita di risalire ai testi degli sms inviati e ricevuti da un cellulare di vecchia generazione.come posso fare o se c’è chi mi può aiutare,grazie!!!!!!

    Rispondi
  6. roby

    cioa e’ possibile leggere i msg vecchi e nuovi da un tel di cui conosco solo il numero,e non riesco ad accedervi di persona? grazie aspetto mail. pagando le spese necessarie….

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.