Come spiare le conversazioni della chat di Skype

Skype Phone
Creative Commons License photo credit: re-ality

Skype è uno dei software di messaggistica più difficili da intercettare e da spiare che esistano al momento sul mercato.

Certo è che però, se avete accesso al computer utilizzato per chattare o effetuare chiamate con Skype (e ovviamente l’autorizzazione a svolgere un’attività simile) basta analizzare i file di log, ovvero i registri, creati da Skype, perchè in realtà Skype salva quello che si scrive in chat e i tabulati delle chiamate.

Per vedere tutti questi dati si possono utilizzare vari programmi, io ve ne cito uno completamente gratuito che si chiama SkypeLogView e visualizza i log di Skype.

Vi basta scaricare il programma SkypeLogView,estrarre dall’archivio il file skypelogview.exe ed avviarlo.

Ora vi sarà visualizzata una tabella di dati, che rappresenta il tabultato degli eventi di Skype, ovvero tutti i messaggi inviati e le chiamate. Ogni riga corrisponde ad un messaggio inviato o ricevuto, ad una chiamata in ingresso o in uscita.

L’unico modo per evitare che qualcuno possa farsi gli affarsi nostri andando a guardare i log del nostro Skype è cancella, dalle impostazioni di Skype, nella sezione privacy, tutti i log.

3 pensieri su “Come spiare le conversazioni della chat di Skype

  1. antonio

    ciao vorrei farvi una domanda..ho fatto partire SkypeLogView sul mio pc e tutto è andato bene..ho fatto partire SkypeLogView su un altro pc e lo scaricamento dei file una prima volta si è fermato a 12300 poi a 14675 insomma.si è bloccato..l ho riprovato sul mio pc e tutto è andato bene..come mai..in cosa ho bagliato?ho messo tutto in una pennina facendolo partire da li.. aiutatemi per favore ciao e grazie

    Rispondi
  2. enrico

    Ho installato Skypelogview su un PC con Skype 5, riesco a vedere tutte le cartelle Utenti di Skype,nelle quali sono salvati tutti i log (file *.dat) ma riesco a visualizzare le conversazioni solo di un utente, sapete dirmi come mai?

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.