Monitorare le attività e l’uso del pc

googleoffice080mg
Creative Commons License photo credit: epheterson

Se volete monitorare le attività e l’uso di un pc ci vuole un particolare tipo di programma spia, che sia in grado di monitorare tutti i dati necessari e di rimanere invisibile.
Ne esistono svariati, a pagamento e free. Un programma gratuito che vi indico e` Windows Activity Monitor il quale si installa come servizio di sistema (rimane quindi invisibile) e opera in background.
Questo software registra l’attività e le operazioni svolte sul PC e genera dei report grafici che possono essere visualizzati tramite con un normale browser web sia dal pc stesso che remotamente, da un altro computer.
Esso può essere molto utile per i genitori per monitorare l’utilizzo del pc dei loro figli e per un amministratore o un capo ufficio per controllare le attività di dipendenti e impiegati.

Il software risulta semplicemente configurabile tramite interfaccia web.

I dati vengono presentati suddivisi in schede e ciascuna di esse può  mostrare l’attività relativa a un periodo di tempo o relativa agli utenti in cui vengono visualizzate le statistiche delle ultime cose fatte sul computer e l’uso generale delle applicazioni e dei programmi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.