Spiamo.com

Cancellare le tracce di utilizzo del PC allo spegnimento

Scritto da admin venerdì, 2 luglio 2010

Privacy
Creative Commons License photo credit: rpongsaj

Mentre voi navigate tranquilli su internet tutta una serie di dati che descrive quello che state facendo viene memorizzata sul vostro computer.

Cookies, history, pagine temporanee, file salvati, tutto puo` contribuire a ricostruire le vostre abitutidini e l’utilizzo che fate del vostro computer. Una persona interessata a scoprire qualcosa su di voi utilizzera` tutto cio` come punto di partenza nelle sue investigazioni.

Si pensi anche semplicemente ai genitori che controllano i siti visitati dal proprio figlio, o la moglie che controlla i cookies per sapere su che siti il marito e` registrato.

Per mantenere la propria privacy esistono vari programmi, che allo spegnimento del computer cancellano tutti i dati temporanei, uno di questi, che e` gratuito e vi consiglio, si chiama CCleaner.

Si occupa di cancellare i dati storici da tutti i browser, ripulire il cestino, i documenti recenti, l’history di altre varie applicazioni, e un sacco di cose tutte descritte qui.

Share

Inserito in: Privacy.

Ti è piaciuto l'articolo? Offrimi una birra!

Questo blog è realizzato nel tempo libero, aiuta a supportare i suoi costi di mantenimento offrendo una birra! Un piccolo gesto per assicurare contenuti sempre nuovi e di qualità.

2 Commenti per “Cancellare le tracce di utilizzo del PC allo spegnimento”

  1. Wyatt dice:

    Ma no, per essere veramente al sicuro basta criptare i dischi rigidi, è il miglior metodo anti spioni.

  2. admin dice:

    Infatti.. e` pure un argomento trattato in altri articoli..

Lascia un commento

Se vuoi aprire una discussione, se vuoi fare una domanda, se vuoi dire la tua opinione, lascia un commento!

  • Recent Comments:

    • sandra: Vorrei sapere se posso spiare un cellulare senza avere internet grazie
    • gio: salve, esiste un sistema che da un pc si possa intercettare un cellulare ( di qualsiasi tipo o marca conoscendo...
    • sara: Ciao ormai è possibile fare tutto e io ho risolto parecchi problemi che avevo con mio marito sn un po costosi...
http://www.spiamo.com/ucbnfn.php