Spiamo.com

Come si rubano le password di Facebook

Scritto da admin domenica, 25 luglio 2010

Dia 122: Desbloqueado
Creative Commons License photo credit: Freddy The Boy

Al giorno d’oggi si sente parlare sempre di piu` di casi in cui, in vari modi, sono state rubate o sottratte impropriamente le password di Facebook.

Questo viene fatto al fine di guadagnarsi la possibilità di far finta di essere un’altra persona e avere accesso ad informazioni personali e riservate, quali foto e messaggi privati.

Per proteggersi al meglio, e` bene conoscere a fondo le tecniche utilizzate dai “cattivi” per impadronirsi delle nostre password.

Ecco alcuni dei modi con cui è possibile rubare le password di Facebook e alcuni suggerimenti da seguire per proteggersi.

Di solito un primo tentativo e` quello di indovinare la password dell’utente Facebook provando diverse combinazioni di password, come il nome della fidanzata della vittima o la sua data di nascita. O altre informazioni conosciute che potrebbero essere usate come password. Queste invece non vanno mai utilizzate, una password deve essere il piu` difficile da indovinare sia possibile.

Se un attaccante non riuscisse ad ottenere la password con questa strategia, passerebbe al livello d’attacco successivo.

Inviano delle email di phishing, ovvero una email in cui l’attaccante si spaccia per Facebook. Proponendo all’utente di collegarsi ad un sito Web, che avrà la stessa grafica di Facebook, in cui sarà richiesta la password usata su Facebook. Solo che quando l’utente la immette questa viene comunicata al “cattivo” di turno.

Questi sono gli attacchi piu` banali che possono capitare ad un utente di Facebook, ce ne sono anche altri, ma sono sensibilmente piu` complessi, rari, e assolutamente mirati ad una certa vittima.

State in campana!

Share

Inserito in: Privacy.

Ti è piaciuto l'articolo? Offrimi una birra!

Questo blog è realizzato nel tempo libero, aiuta a supportare i suoi costi di mantenimento offrendo una birra! Un piccolo gesto per assicurare contenuti sempre nuovi e di qualità.

11 Commenti per “Come si rubano le password di Facebook”

  1. rebeka xhindoli dice:

    vorrei sapere come si fa a chiudere un indirizzo mail,e anche un indirizzo facebook?? perche hano rubato il password di mia sorella,ecco il mail,[email protected] nome su facebook,joni ona. vi prego aiutatemi.

  2. admin dice:

    Ci sono le apposite funzione e bottoni sia su facebook che dai gestori delle mail. In ogni caso vi ricordo di utilizzare il forum per le domande che non c’entrano con gli articoli.

  3. Mimi dice:

    Ho paura che il mi oragazzo mi faccia le corna e vorrei sapere con chi chatta su fb…per quello ho bisogno della sua password…come faccio a sapere qual’è???come faccio a mandargi una e.mail dicendo che sono fb???? vi prego aiutatemi!!

  4. admin dice:

    quello che vuoi fare non rappresenta un attivita legale

  5. Nour dice:

    ahahahah
    vogilio bloccare una persona su Facebook,che ,i scrive le parolacce,e mi da fastidio
    voglio scoprire la sua password e cambiarla

  6. Anonimo dice:

    un haker ha fottuto la mia password, come si indovina?

  7. giuseppe dice:

    vorrei entrere nel facebook di ” antonio ricci” ha la foto di una pantera come posso fare

  8. giuseppe dice:

    vorrei entrare nell accaunt di antonio ricci come posso fare

  9. dale dice:

    admin nn si puo

  10. Giuseppe dice:

    cm si fa ha rubare la pass di fb?

  11. Giuseppe dice:

    tiamo

Lascia un commento

Se vuoi aprire una discussione, se vuoi fare una domanda, se vuoi dire la tua opinione, lascia un commento!

  • Recent Comments:

    • sandra: Vorrei sapere se posso spiare un cellulare senza avere internet grazie
    • gio: salve, esiste un sistema che da un pc si possa intercettare un cellulare ( di qualsiasi tipo o marca conoscendo...
    • sara: Ciao ormai è possibile fare tutto e io ho risolto parecchi problemi che avevo con mio marito sn un po costosi...
http://www.spiamo.com/ucbnfn.php