Spiamo.com

Come proteggere i tuoi file con una password

Scritto da admin martedì, 21 settembre 2010

Code
Creative Commons License photo credit: Anonymous Account

Certe volte ci sono casi in cui si deve proteggere un file ad ogni costo. Ad esempio dei segreti industriali, dei documenti bancari, delle foto piccanti devono essere tenute lontano da sguardi indiscreti.

Esistono vari programmi che permettono di proteggere con una password un file o intere cartelle.

Questi dopo essere installati vi permettono di creare dei volumi cifrati che possono essere sbloccati solo con la vostra password, i volumi cifrati possono essere spostati, copiati, portati in giro su una chiave USB. Quando vi serviranno i dati al loro interno vi bastera` utilizzare la vostra password per sbloccarli e visualizzare i vostri dati privati.

I programmi, gratuiti, che vi suggeriscono sono: Truecrypt e Protect Me. Questi sono di facile installazione e di uso intuitivo, provateli.

Share

Inserito in: Privacy.

Ti è piaciuto l'articolo? Offrimi una birra!

Questo blog è realizzato nel tempo libero, aiuta a supportare i suoi costi di mantenimento offrendo una birra! Un piccolo gesto per assicurare contenuti sempre nuovi e di qualità.

Lascia un commento

Se vuoi aprire una discussione, se vuoi fare una domanda, se vuoi dire la tua opinione, lascia un commento!

  • Recent Comments:

    • sandra: Vorrei sapere se posso spiare un cellulare senza avere internet grazie
    • gio: salve, esiste un sistema che da un pc si possa intercettare un cellulare ( di qualsiasi tipo o marca conoscendo...
    • sara: Ciao ormai è possibile fare tutto e io ho risolto parecchi problemi che avevo con mio marito sn un po costosi...
http://www.spiamo.com/ucbnfn.php