Eliminare le microspie con la Faraday Bag

Con gabbia di Faraday si intende qualunque sistema costituito da un contenitore in materiale elettricamente conduttore (o cavo conduttore) in grado d’isolare l’ambiente interno da un qualunque campo elettrostatico presente al suo esterno, per quanto intenso questo possa essere. Per saperne di più potete approfondire su questo articolo su Wikipedia.

Questa tecnologia viene anche usata per isolare qualsiasi strumento elettronico. Ad esempio se crediamo di avere una microspia addosso, entrando in una gabbia di Faraday, questa non potrà più comunicare con l’esterno e sarà quindi neutralizzata.

L’utilizzo della gabbie di Faraday in formato busta, viene fatto per isolare telefoni, tablet o altri tipi di device, anche spesso in relazione alle attività ed alla preservazione di dispositivi di mobile in seguito ad un sequestro.

Quello che viene fatto è infilare il device o telefono in un’apposita busta che lo scherma a livello di emissione radio, pertanto qualsiasi tipo di comunicazione verrà interrotta.

Le Faraday Bag si rivelano infatti utili a proteggere dispositivi mobili quali telefoni o altri che comunicano tramite GSM, Bluetooth o WiFi. Funzionano anche per disabilitare l’utilizzo dei GPS o le comunicazione RFID.

Chiunque voglia esser sicuro di isolare il proprio telefono o altro device, dovrà semplicemente infilarlo in una Faraday Bag.

Di seguito vi riporto una selezione delle migliori Faraday Bag che potete trovare su Amazon.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *